UNICEF – Bambini che giocano

Anguilla - UNICEF - Bambini che giocanoIl Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia abbreviato in UNICEF (United Nations International Children’s Emergency Fund) è un fondo delle Nazioni Unite, fondato l’11 dicembre 1946 con lo scopo di fornire cibo di emergenza e assistenza sanitaria ai bambini nei paesi che erano stati devastati dalla seconda guerra mondiale.

Diventato una parte permanente delle Nazioni Unite (ONU) nel 1953, il Fondo, finanziato da contributi  volontari dei governi e donatori privati, è presente in 156 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo.

UNICEF – Bambini che giocano

è il tema di questa busta FDC inviata da Anguilla, un territorio Britannico d’Oltremare situato nei Caraibi,  costituito dalla principale isola di Anguilla, insieme a un certo numero di isole molto più piccole e isolotti senza popolazione permanente.

Sulla busta è riprodotta l’immagine che compare sul francobollo annullato il 31 luglio 1981, primo giorno di emissione, con un timbro commemorativo dell’evento.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: