Sigirya su lettera da Ceylon

Sigirya su lettera da CeylonLettera da Ceylon (l’attuale Sri Lanka) con una coppia di francobolli da 10 centesimi emessi tra il 1938 ed il 1949, con l’immagine di re Giorgio VI e sullo sfondo Sigirya.

Sigirya

è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale che  sorge su una  roccia composta da una dura placca magmatica eredità di un vulcano eroso. La roccia si trova su una collina dai pendii scoscesi ed è visibile per chilometri. È alta 370 metri ed è a picco su tutti i lati.

Sigiriya, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo e  fungeva sia da palazzo sia da fortezza.  Il sito archeologico contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: