Breslau 1 – R 130 g

Deutsches Turn-und Sportfest

Deutsches Turn-und Sportfest

Il Deutsches Turn-und Sportfest (Festival dello Sport e della ginnastica tedesca) fu un grande evento sportivo organizzato dall’organo di governo dello sport del Terzo Reich. Si svolse a Breslavia, la città più importante della Slesia, ora in Polonia. La sede fu allestita nel luglio del 1938 allo stadio Hermann Göring, attualmente ” Stadion Olimpijski “, seguendo lo stile grandioso del corpo sportivo nazista.

Il Deutsches Turn- und Sportfest,

fu un evento altamente politico, con la presenza molti alti funzionari nazisti.   Adolf Hitler partecipò alle inaugurazioni dei giochi tenendo un discorso dal balcone dell’Hotel Monopol.

Il Deutsches Turn-und Sportfest e la sua celebrazione del germanismo faceva parte della creazione di un’atmosfera preparatoria alla guerra da parte dello stato nazista.

L’ ufficio postale del Reich emise francobolli e cartoline speciali per celebrare i Giochi di Breslau. Sulla raccomandata n° 130, inviata dall’ufficio postale Breslau 1, i 4 francobolli commemorativi della serie commemorativa annullati dal timbro speciale datato 31 luglio 1938.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: